+61 789 34323
|
hello@trip.com

Area Archeologica Vesuviana: Pompei ed Ercolano

Un'intera giornata dedicata alla visita delle aree archeologiche di Pompei ed Ercolano - entrambe distrutte dall'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d.C.

Sepolte per centinaia di anni, le due cittadine di Pompei ed Ercolano furono scoperte, rispettivamente, nel 1748 e nel 1738.

Pompei è famosa per lo stato di conservazione della città antica sepolta dall’eruzione del 79 d. C.

Affascinante nella sua maestosità la nostra guida vi accompagnerà in questo tour tra stradine, vicoli, affacciandovi nelle varie case ed officine, visitando i templi e le terme di 2000 anni fa.

I resti rinvenuti ad Ercolano ci mostrano innumerevoli particolari di una città antica dove sono rimaste intatte intere strutture lignee delle case e suppellettili di uso quotidiano.

La visita all’antica Ercolano regala l’emozione di trovarsi in una raffinata città di epoca romana unica sotto tutti i punti di vista.

Pranzo con degustazione di vini

Pomeriggio dedicato alla visita Oplontis, oggi l’attuale Torre Annunziata,  i cui scavi archeologici sono situati nel centro della città. Oplontis veniva indicata come una zona suburbana di Pompei e luogo prediletto per il riposo. Tra i ritrovamenti archeologici troviamo: Villa di Poppea; una villa rustica dove sono stati scoperti corpi ancora integri, intenti nelle attività quotidiane, e monete in oro e argento; una struttura termale sotto le attuali Terme Nunziante.

Boscoreale antico sobborgo di Pompei era destinato ad attività legate all’agricoltura e alla pastorizia.

Qui sono venute alla luce numerose ville ed il famoso tesoro di Boscoreale, un insieme di 108 pezzi di oreficeria, rinvenuto negli scavi di una villa romana della Pisanella ed attualmente conservato presso il Museo del Louvre di Parigi.

Itinéraire

  1. Napoli
  2. Pompei
  3. Ercolano
  4. Via Sepolcri
  5. Boscoreale